sabato 30 agosto 2014

UN ESEMPIO DI TRASVERSALITA' VINCENTE

La "trasversalità" è un concetto quasi tutto politico. La modernizzazione della lingua lo ha ribattezzato con il termine "bipartisan": versione radical chic della più antica ed amata "trasversalità". Ebbene oggi - da cittadini -  non possiamo non esprimere la nostra gratitudine nei confronti di due importanti referenti della politica locale: il Vice Sindaco ed assessore ai lavori pubblici dott. Piero Cifone ed il capo gruppo PDL e rappresentante dell'opposizione in Consiglio Comunale dott. Francesco Serra.
In questo incontro - filmato dall'instancabile Pinuccio Favale -  si apprezza il valore della partecipazione, il senso civico della condivisione. 
Certo le visioni sono talvolta opposte (e non mancano eleganti stilettate) ma la forza della trasversalità sta proprio nella sintesi che si raggiunge con il confronto. La questione COLOMBARIO B - di fatto - sta superando il confine del semplice "problema di edilizia pubblica" e sta diventando, man mano, un interessante fenomeno sociale per la nostra comunità. 
Ad oggi abbiamo: 600 cittadini che si organizzano e partecipano compatti alla concretizzazione di un progetto, una politica che trasversalmente riconosce questo operato e lo supporta mettendo a disposizione le proprie risorse,  l'appoggio strutturale e morale di tutti i rappresentanti della politica locale. Un gioco di squadra insomma che riesce ad "asfaltare" quei pochissimi detrattori che ancora non si rassegnano dinanzi all'evidenza. Palagiano sta finalmente reagendo e non è la reazione di alcuni contro altri, è la reazione di una intera comunità contro sorti nefaste. 
Finalmente non è un lavorare CONTRO ma è un lavorare PER qualcosa. Grazie Piero, Grazie Ciccio, è questa la Palagiano che vogliamo!


Nessun commento:

Posta un commento