sabato 2 agosto 2014

COLOMBARIO: 400 ADESIONI in 15 GIORNI

Un’esperienza avviata tra l’indifferenza di tanti e la diffidenza di pochi. Un’esperienza tutta civica che, com’è in uso dire, “parte dal basso”, parte da quei cittadini attenti alle cose del paese, alla vita di una comunità da troppo tempo definita allo sbando.
Non ho mai creduto all’errata deduzione che i palagianesi siano indifferenti alle vicende della comunità e di ciò ne stiamo avendo prova in questi giorni con il “Comitato Proprietari Colombario B”.
Palagiano (parlo per quella parte coinvolta nella vicenda della ristrutturazione del colombario B) è attenta, critica, partecipe, viva. È una Palagiano che vuole realizzare, che vuole sanare, che vuole sentirsi protagonista delle proprie sorti. Sono i numeri a parlare:
IN 15 GIORNI ABBIAMO RACCOLTO 400 ADESIONI.
E allora se è vero che i numeri spiegano le logiche è tempo di capire che Palagiano sta iniziando a ritrovare quel senso di appartenenza che da qualche tempo si va oltraggiando.
Continuiamo così! L’obiettivo è vicinissimo… la riconquista di una dignità e di una cittadinanza consapevole, anche.

Vi aspettiamo al comitato presso la sede della confraternita (accanto al bar di Mincuccio) dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 21:00. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento