mercoledì 31 dicembre 2014

CONSIDERAZIONI DI FINE ANNO...BUON 2015 dal COMITATO COLOMBARIO B

Finisce oggi il 2014 e il comitato - anche in questi giorni - è in piena attività, proteso verso il risultato finale. Il programma operativo del comitato è giunto al suo ultimo atto, stiamo per dare inizio alla quarta ed ultima fase: SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO ED INIZO DEI LAVORI
Dunque va concludendosi la terza fase (si concluderà ufficialmente il 15 gennaio 2015) che è consistita nella "trasformazione in sostanza dei presupposti" (cit. pubblico incontro del 27/09/2014). Non immaginavamo questa risposta e continuiamo a stupirci dei risultati, ma tanto è!
Su 960 LOCULI hanno ricevuto la lettera con bollettino 918 soggetti (42 loculi sono risultati irrintracciabili). Dunque partendo da una base di 918 loculi, ad oggi MANCANO 164 LOCULI PER POTER DIRE HANNO PAGATO TUTTI
Attederemo queste persone - molte delle quali hanno chiesto di aspettare gennaio per provvedere ai pagamenti. Abbiamo stabilito come termine ultimo il 15 gennaio 2015. Dopodiché il Comitato consegnerà nelle mani del Sindaco Antonio Tarasco la lista dei soggetti che non avranno pagato entro quel termine, in modo da permettere all'amministrazione di avviare quelle procedure di revoca della concessione indicate nella ordinanza 118/2014

DAL 16 GENNAIO in poi sottoscriveremo il contratto d'appalto e inaugureremo i lavori. Ora, nonostante questa straordinaria macchina organizzativa, nonostante le importanti repsonsabilità assunte da semplici cittadini, nonostante i risultati già raggiunti che davvero fanno tremare i polsi, esiste ancora qualche balordo detrattore che non vuole arrendersi all'evidenza; non c'è davvero limite all'ignominia!

Ora non ci resta che augurare un FELICE 2015 a tutti i nostri cari concittadini che hanno dimostrato di preferire i fatti alle parole. BUON ANNO! 

mercoledì 10 dicembre 2014

208 BOLLETTINI PAGATI in 5 GIORNI...CREDENDOCI SI PUO'!

La penultima fase del progetto operativo del Comitato Promotori Colombario B è in pieno svolgimento e ad oggi ci regala risultati che lasciano davvero un piacevole senso di soddisfazione.

Riassumiamo brevemente i numeri:
- su 960 LOCULI abbiamo avuto 897 MODULI SOTTOSCRITTI;
- sono state inviate comunque 960 lettere con bollettini;
- Poste Italiane ha inviato Bollettini in 18 COMUNI ITALIANI (lì dove abitano gli eredi dei defunti);
- AD OGGI SONO STATI GIA' PAGATI 208 BOLLETTINI INVIATI;
- la scadenza di pagamento è il 19 DICEMBRE 2014;
- 1 LIBERATORIA sottoscritta da Costruzioni s.r.l.;
- 1 ORDINANZA emessa dal nostro Sindaco in collaborazione con l'UTC del Comune di Palagiano;
- a febbraio 2015 daremo inizio alla quarta ed ULTIMA FASE DEL PROGRAMMA: sottoscrizione del contratto e a seguire l'avvio dei lavori!

Bene, questi i numeri! Ogni commento pare superfluo, occorre soltanto continuare così. Divulgare queste informazioni significa condividere, con la nostra comunità, un grande risultato che va profilandosi all'orizzonte. E si badi che il merito non è di nessun'altro se non dei PALAGIANESI che hanno voluto condividere questo difficile percorso investendo esclusivamente sul proprio SENSO CIVICO. Avanti così amici...



martedì 2 dicembre 2014

RECAPITATI 960 BOLLETTINI

Amici cari in queste ore, poste italiane, sta recapitando 960 BOLLETTINI relativi alla ristrutturazione del Colombario B. ORA TOCCA A NOI TUTTI! E' l'ultimo passo verso la conclusione del programma del comitato. Certamente questo è il passo decisivo, ancora una volta dipende da noi, dal nostro senso civico, dal nostro desiderio di contribuire alla crescita della nostra comunità. la raccolta delle sostanze parte oggi e si concluderà a fine dicembre, raccolte le risorse economiche daremo l'avvio ai lavori. 
Come specificato nella lettera chi dovesse avere più (DI DUE) quote da pagare, perché titolare di più (DI DUE) loculi, potrà accordarsi – circa i pagamenti – con la segreteria del comitato che riceve il venerdì dalle 18:00 alle 20:00 presso la sede in Palagiano alla via Oberdan 7". Grazie a tutti ed avanti così… 
Grazie per la vostra fiducia.
IL COMITATO.