venerdì 14 novembre 2014

ORDINANZA nr. 118/14: ULTIMO INVITO AD ADERIRE ALLA RISTRUTTURAZIONE.

ORDINANZA n. 118 (prot. 15685) del 13 novembre 2014: il SINDACO spiega l'opportunità di ADERIRE AL PROGRAMMA DI RISTRUTTURAZIONE del Colombario B.

Un pubblico ringraziamento al SINDACO dott. TARASCO per la decisione di affiancare istituzionalmente questo Comitato nel proprio operato. Ed un grazie al responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune di Palagiano: l'ing. Giuseppe IANNUCCI, il quale ha compreso il significato delle istanze rivoltegli e ha condotto con sapienza il rapporto tra Istituzioni e Comitato.  
E dunque, il Sindaco, con questa ordinanza, mette in chiaro innanzitutto la necessità di adoperarsi per la ristrutturazione del colombario e contemporaneamente esprime una chiara posizione di rispetto nei confronti di chi ha ritenuto di sottoscrivere i moduli di adesione al Comitato. 
Ad oggi andiamo verso il raggiungimento di quota 900 sottoscrizioni. Questo vuol dire che abbiamo superato il 90% delle adesioni. Siamo felici dei risultati raggiunti.
La questione "Colombario B" è sempre stata, per noi del comitato, un argomento di assoluto valore morale e civico. Mai alcun membro del comitato darà al risultato che va profilandosi un valore ed un significato politico, innanzitutto perché noi non siamo politici ma liberi cittadini che hanno incontrato altri 900 cittadini liberi e consapevoli; e poi perché la politica - per quanto attiene alla vicenda in questione - ha già fallito. E come può, un politico che ha già fallito, pensare che questa questione possa diventare prerogativa politica di cittadini liberi e disinteressati? 
A giorni, ciascun sottoscrittore, riceverà all'indirizzo inserito nel modulo la busta contenente una comunicazione ed un bollettino. Noi del comitato abbiamo pensato di inviare il bollettino anche ai NON SOTTOSCRITTORI, attenendoci agli indirizzi dell'anagrafica comunale. Probabilmente qualcuno di quegli indirizzi sarà anche errato, DUNQUE - CHI NON HA SOTTOSCRITTO IL MODULO - POTRA' RIMEDIARE RECANDOSI DIRETTAMENTE PRESSO LA SEDE DEL COMITATO alla VIA OBERDAN 7 - PALAGIANO (in piazza alle spalle del vecchio municipio), IL VENERDI' dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Andiamo verso il completamento del progetto. Nessuno è obbligato a pagare. Ma pagare la quota di 155,00 Euro a loculo resta l'ultima ed unica possibilità di risolvere l'annosa questione del "Colombario B": LA PIAZZA VEDE ANCORA QUALCHE AVVOLTOIO CHE TENTA DI SFAMARSI MISTIFICANDO LA REALTA'. NON LASCIAMOCI CONDIZIONARE DA ALCUNA VOCE SUBDOLA ED INTERESSATA AL SOLO DISFACIMENTO DI QUESTO PAESE. Questa è gente abituata ad insinuare sospetto e discredito, si sottrae al pubblico confronto e gioca la partita dell'infamia.  
La soluzione ai nostri problemi è nella nostra capacità di essere cittadini attivi e consapevoli.
Il Comitato.


venerdì 7 novembre 2014

POSTE ITALIANE INVIERA' LA BUSTA CON LETTERA e BOLLETTINO AGLI INDIRIZZI DEI 960 "AVENTI DIRITTO"

Cari Amici, Vi comunichiamo che il COMITATO ha consegnato a POSTE ITALIANE il file con i 960 nominativi per l'invio delle lettere con bollettino. Entro fine mese giungeranno - agli indirizzi dei soggetti "aventi diritto" - una busta contenente una lettera ed un bollettino. LA SCADENZA DI PAGAMENTO è il 19 DICEMBRE 2014. 

Come specificato nella lettera "chi dovesse avere più di due quote da pagare, perché titolare di più di due loculi, potrà accordarsi – circa i pagamenti – con la segreteria del comitato che riceve il venerdì dalle 18:00 alle 20:00 presso la sede in Palagiano alla via Oberdan 7". Grazie a tutti ed avanti così… 
Stiamo diventando attori consapevoli del nostro presente!